La Formazione - sensounicoband

FOLLOW US
E' la mia musica....E' la mia musica...
Forse non lo sai ma pure questo è amore
Forse non lo sai ma pure questo è amore
Forse non lo sai ma pure questo è amore
....è la mia musica!
                                            Luca Panebianco
MENU'

SENSOUNICOBAND

SENSOUNICOBAND
FOLLOW US
Vai ai contenuti


LA FORMAZIONE

L'ultimo ad entrare a far parte dei Sensounico fu proprio il Front man, nel 2007, Luca (Luke) Panebianco . Entrato come corista, la sua timbrica e la sua intonazione lo pose subito all'attenzione della band. Proprio il suo modo che spazia dal melodico al graffiato rock, gli permette di spaziare attraverso molti generi musicali, Dotato di una innata spigliatezza sul palco e di una naturale musicalità nello scrivere, grazie al suo setup comprendente una serie di effetti voce, può essere considerato a tutti gli effetti uno strumento aggiuntivo. E' autore dei testi dei brani ineditio dei Sensounico.

Massimiliano (Max) Birolo invece entrò a far parte dei Sensounico  quasi per caso nel 2006: venne infatti contattato per partecipare ad un concorso musicale.
Successivamente, il progetto e l'insistenza dei componenti della Band, lo convinsero ad entrarne a far parte. La preparazione classica lo porta a suonare con disinvoltura il pianoforte (suo setup preferito).                                                                                                                                                                                                                          

                  

Con l'introduzione del sintetizzatore e degli arpeggiatori, il suo raggio di azione è notevolmente aumentato diventando quasi il cardine ritmico di ogni brano.
Mauro (Mau) Pettorusso è il bassista e co fondatore dei Sensounico. Bassista degli FdA esordì nel 2000. La sua predisposizione all'improvvisazione, lo libera dalla gabbia della "cover identica ad ogni costo", liberandosi di fatto da schemi alle volte fin troppo scontati. Si adatta infatti a qualsiasi genere di musica, grazie anche al suo setup minimalista comprensivo di un suono pieno e presente ma molto pulito. In qualche esibizione, si è cimentato anche al contrabbasso. E' co-autore delle musiche.
                                                                        .
                                                                                                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
Ettore(Victor) Murru è un altro co fondatore dei Sensounico. Di fatti l'unico polistrumentista del gruppo, avendo un passato da chitarrista e bassista, ed essendosi esibito in alcune occasioni live proprio alla chitarra. Setup classico della batteria, spinta ed incalzante e sempre molto presente. La capacità di suonare a metronomo nei live consente alla Band di utilizzare strumenti aggiuntivi come gli arpeggiatori che altrimenti non potrebbero essere introdotti. E' co autore delle musiche dei Sensounico.        

                                                                                                                                                                                                                                                     
 Davide (Dave) Murru : co fondatore dei primordiali Sensounico, proveniente anch'esso dagli FdA. Il percorso di studi presso il Centro Jazz di Torino, gli ha permesso di affinire la tecnica, sopratutto solistica. Il setup prevede una ampli valvolare che dona un suono molto caldo e sporco, ottimale per il genere che la Band propopne. L'effettistica in suo possesso gli permettere però di dare una timbrica più moderna ed efficace sugli inediti. E' co autore di musica e testi dei Sensounico.

sensounicoband
Created with WebSite X5
CONTACTS
dave 3405070380
e-mail info@sensounicoband.it
sala prove: via Valprato 68- Torino
Torna ai contenuti