Le Origini - sensounicoband

FOLLOW US
E' la mia musica....E' la mia musica...
Forse non lo sai ma pure questo è amore
Forse non lo sai ma pure questo è amore
Forse non lo sai ma pure questo è amore
....è la mia musica!
                                            Luca Panebianco
MENU'

SENSOUNICOBAND

SENSOUNICOBAND
FOLLOW US
Vai ai contenuti

LE ORIGINI

Dopo diversi cambi di formazione ed un alternarsi di cantanti e musicisti, che portarono i Sensounico ad affermarsi come "Migliori interpreti" nel 2006 al "Senza Etichetta "col brano Piece of my Heart di Janis Joplin, l'attuale formazione venne raggiunta nel settembre del 2007.
L'idea era quella di proporre un repertorio Rock di cover anni '60-'70 . Ma ben presto alla Band iniziò ad andare stretta l'etichetta di cover band: iniziò così una piccola rivoluzione della scaletta, coi brani spesso riarrangiati in chiave più moderna e personale. Dai nuovi arrangiamenti agli inediti il passo fu breve e naturale. Nel 2008 nel cd autoprodotto "Tra bordo e pelle" compaiono infatti i primi due inediti. Fu un periodo di profonda ispirazione quello tra il 2008 ed il 2009, Proprio nel 2009 i Sensounico diedero vita al loro brano più conosciuto, "Quel giorno di pioggia", scritto per il sessantenario della Tragedia di Superga, che rimane tutt'ora il loro brano più conosciuto e riconosciuto. Nel 2001 viene autoprodotto "Equilibri", cd contenente solo inediti della band e registrato presso il loro studio personale. Col passare del tempo i Sensounico iniziarono ad esplorare nuove strade, contaminando i loro brani con elementi a prima vista molto distanti dalle chitarre distorte e dagli arpeggiatori del sinth: quartetti d'archi, mezzo soprano, basi progressive...tutto viene miscelato in modo naturale ed azzardato. E proprio questi elementi sono presenti nel mini cd "Quel giorno di pioggia ", prodotto e didtribuito da PGM nel 2013, dove finalemnte il pubblico i può trovare il brano che da' il titolo al cd.
Nel 2016 infine, viene autoprodotto in 300 copie limitate il cd "GIGI MERONI", contenente l'omonimo brano e il singolo "Insonnia" che rappresenta anche la canzone col primo videoclip ufficiale della band in cui essa compare.



sensounicoband
Created with WebSite X5
CONTACTS
dave 3405070380
e-mail info@sensounicoband.it
sala prove: via Valprato 68- Torino
Torna ai contenuti